La Terra di Mezzo [ Il Signore degli Anelli - Lo Hobbit - Arda - J.R.R.Tolkien]

Topic ufficiale de "Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug"

« Older   Newer »
  Share  
Ilúvatar
view post Posted on 20/1/2014, 15:31     +1   -1




Esprimete qua i vostri pareri, giudizi, delusioni riguardo il secondo capitolo della trilogia!
 
Top
Cissy
view post Posted on 28/1/2014, 12:54     +1   -1




io ancora non sono andata a vederlo ( non ho potuto) ma ne ho sentito parlare un po' maluccio...almeno rispetto al primo film...
 
Top
Ilúvatar
view post Posted on 28/1/2014, 15:57     +1   -1




Più che altro è stata la differenza sostanziale tra libro e film che ne ha fatto parlare male, anche se io non lo considero un brutto film.
 
Top
Gandolfo
view post Posted on 4/11/2014, 20:15     +1   -1




Sono un po' in ritardo ma è un argomento su cui ho discusso molto con gli amici...
A me è piaciuto molto come film in sé per sé, effetti speciali, costumi, tecniche cinematografiche e così via (non mi dilungo su questo aspetto perchè non sono un espertoo). In ogni caso secondo me è stata gestita male la ripartizione della storia sui tre film. Mi spiego: nel Signore degli Anelli il primo film era sì appassionante e coinvolgente, ma non è successo nulla di particolarmente sconvolgente, serviva per lanciare la storia; il secondo era ricco di eventi importanti così come il terzo. Nello Hobbit il primo film è paragonabile alla Compagnia dell'Anello, mentre la Desolazione di Smaug è semplicemente ricchissimo di tanti piccoli avvenimenti che da soli non fanno un evento importante. In più provate ad immaginare il terzo che uscirà a breve: sarà sin troppo riempito di battaglie e fatti importanti! La morte di Smaug, la battaglia dei Cinque Eserciti e non dimentichiamoci di Gandalf che adesso è prigioniero a Dol Guldur!

Inoltre non posso sopportare l'elfa guerriera... Mi spiace ma nella terra di Mezzo, che io sappia, le donne raramente combattono. Tolkien era un po' sessista, questo è vero, ma io trovo verosimile che in un'ambientazione medievale le donne non tengano in mano una spada!
E poi un nano ed un elfa?!?! Ma fatemi il favore!
 
Top
3 replies since 20/1/2014, 15:31   61 views
  Share